lunedì 15 novembre 2010


Proprio così! Vi presento il mio "pezzetto di felicità"..la mia postazione trucco!!
Eccola qua! E' abbastanza spaziosa ed è composta da vari cassetti, ognuno con una funzione diversa..

Primo cassetto:
Questo cassetto contiene alcuni prodotti per la cura della pelle, come ad esempio la Cream Wash, il tonico e la crema idratante della linea Pure Skin di Essence, lo scrub all'albicocca di St. Ives e i cerottini anti punti neri della Nivea Visage..

Secondo cassetto:


Questo cassetto contiene i prodotti per la base trucco, quindi correttori, fondotinta, ciprie, blush e illuminanti..

Terzo cassetto:
Questo cassetto contiene i prodotti per il trucco occhi, come ad esempio i matitoni che utilizzo come base per l'ombretto, varie matite, gli eyeliner liquidi e in gel, qualche "palettina" e qualche ombretto singolo..

Quarto cassetto:
Questo cassetto contiene i prodotti per le labbra, ossia rossetti, gloss e una matita per il contorno labbra color carne perlata che va bene con qualsiasi tonalità di rossetto..

Quinto cassetto:
Questo è il cassetto centrale, il più grande..Contiene tutti i vari accessori per la cura delle unghie, poi cotton fioc a punta, salviette struccanti, spugnette, fasce per capelli, creme e così via..

Sesto cassetto:
Questi ultimi 2 cassetti sono più piccoli e si trovano nella parte "rialzata" della scrivania..Questo qui contiene gli oli, come l'olio indiano Vian, l'olio di ricino e il tea tree oil e in generale i vari prodottini che uso prima di andare a dormire, ad esempio la crema Olaz (che applico insieme a 2-3 di gocce di tea tree oil), lo stick contorno occhi di BV, lo Stop the blemish di Kiko e il mascara all'olio di ricino per rinforzare le ciglia..
  Settimo cassetto:
Questo è un pò vuotino ma contiene il necessario per la pulizia veloce dei pennelli, infatti al suo interno c'è un pannetto in microfibra, il pulisci-pennelli di Sephora e anche il fix plus "fatto in casa" (con glicerolo e acqua distillata) per rendere più intenso il colore degli ombretti..

In seguito mi soffermerò più dettagliatamente sui pennelli, le palettes, gli smalti ecc..

Spero che la mia postazione trucco vi sia piaciuta :) fatemi sapere che ne pensate e se anche voi ne avete una!! 

Baci

2 commenti: