giovedì 18 novembre 2010



Ciao a tutte!! Ho pensato di scrivere questa recensione per farvi sapere come mi sono trovata con questo set di pennelli..Anche se ne avrete sentito parlare di sicuro, una review in più non fa mai male!! ;)
Allora, io li ho acquistati circa 8 mesi fa sul sito ufficiale Fraulein 38 e li ho pagati all'incirca 20.00 €..Mi sono arrivati dopo una decina di giorni in ottimo stato! L'unica pecca che ho subito riscontrato è stato il pessimo odore di plastica dato dalla custodia in ecopelle..Ho risolto questo piccolo problema semplicemente lavando con attenzione ogni pennello :)
Questa è la "poco appariscente" custodia di cui vi parlavo! Si chiude con 2 laccetti che si possono tranquillamente annodare..Io non la uso perché tengo i pennelli nella vaschetta in plastica di Sephora riempita con della sabbietta..
Il set è composto da 25 pennelli che hanno il manico rosso in legno con impresso il marchio Fraulein 38 in argento e delle setole molto morbide a contatto con la pelle! Andiamo a vedere i primi 5 pennelli:
Ecco i pennelli da polveri..Con il più grande, il primo in basso, applico la cipria, con il secondo e il terzo applico il blush (quando è sporco uno, utilizzo l'altro e viceversa), con il penultimo, quello angolato, applico l'illuminante o la terra per il contouring ed infine con quello a ventaglio elimino gli eccessi di ombretto che possono essere caduti sulle guance durante il trucco occhi..Tutti e 5 hanno le setole dense e morbide al punto giusto!
In questa foto troviamo, partendo dal basso, il pennello più grande di tutto il set, che non uso quasi mai perchè perde un pò di setole e non lo trovo particolarmente utile, il secondo è il pennello per sistemare le sopracciglia, il terzo lo utilizzo dopo aver passato il mascara sulle ciglia per separarle bene e per togliere gli eventuali grumi, il quarto è un applicatore in lattice e l'ultimo serve per stendere in modo più preciso i rossetti scuri e definire meglio il contorno labbra, c'è anche chi lo usa come pennello da eyeliner perchè permette di tracciare una linea più sottile e precisa!
Il pennello più grande della foto serve per applicare il fondotinta liquido o cremoso, si presenta piatto e può raggiungere bene qualsiasi zona del viso, tutti gli altri possono essere utilizzati per il correttore, anche questo liquido o in crema o volendo anche per stendere l'ombretto sulla palpebra mobile!
 Questi sono i pennelli da occhi..Partendo sempre dal basso troviamo il pennello-penna, utile per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio o per sfumarlo..Devo dire però che anche questo pennellino mi ha un pò delusa, in quanto si spelacchia quasi ogni volta che lo lavo, le setole sono più rade ma non è del tutto da buttare (anche se ho dovuto comprare un suo sostituto..uff)..Gli altri sono classici pennelli da ombretto che alterno ogni tanto per usarli un pò tutti..Le setole non sono nè troppo dure nè troppo morbide, sono una via di mezzo!
Questa è l'ultima foto..Ricontando tutti i pennelli prima di fare le varie foto, mi sono accorta che ne mancava uno all'appello! Ho cercato e ricercato ma non so proprio che fine abbia fatto..Vabbè, per non essermi accorta della sua assenza, evidentemente non lo utilizzavo così tanto ;) Insomma, il primo in basso è il pennellino angolato da eyeliner, utile anche per definire le sopracciglia con l'ombretto, il secondo lo uso per applicare i rossetti scuri che potrebbero sbavare (o si dice sbaffare?! booh) se non si fa attenzione..

Questo è tutto per quanto riguarda la descrizione di questo set di pennelli!
Io ce li ho da 8 mesi circa e devo dire che sono ancora in ottimo stato, considerato che li uso tutti i giorni..Bisogna solo avere l'accortezza di tenerli puliti! Personalmente li lavo per bene una volta a settimana con lo shampoo delicato Johnson baby e negli altri giorni, dopo ogni utilizzo, uso un pannetto in microfibra con qualche spruzzata del pulisci pennelli di Sephora che li disinfetta un minimo, dato che contiene un anti-batterico..
In conclusione la mia opinione su questi pennelli è positiva, soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo! Lo consiglio a chi, come me (dopo aver visto svariati tutorial su Youtube..eheh!) ha sentito il "bisogno" di avere un primo set di pennelli per sentirsi realizzata! ;D

Spero troviate utile questa mia recensione! Fatemi sapere con quali pennelli vi state trovando bene..Si accettano consigli per acquisti futuri!

Baci

Nessun commento:

Posta un commento