martedì 9 novembre 2010





1-Quante volte al giorno ti lavi il viso?
mi lavo il viso 2 volte al giorno, la mattina e la sera.

2-Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica...)?
ho la pelle mista, tendenzialmente grassa.

3-Che sapone/prodotto usi per lavare il viso?
la mattina mi lavo solo con acqua e dopo passo un dischetto di cotone imbevuto di tonico su tutto il viso; la sera uso il guanto struccante in microfibra della Clinians per togliere la maggior parte del trucco, poi subito dopo applico la Cream Wash 4 in 1 della linea "pure skin" di Essence, massaggio sul viso creando una schiuma e poi risciacquo.

4-Ti esfoli la pelle?
si, una volta a settimana.

5-Che marca di esfoliante usi?
uso il famoso scrub all'albicocca della St.Ives.

6-Che crema idratante usi?
utilizzo l'Anti-spot moisturizer della linea "Pure Skin" di Essence, che aiuta ad opacizzare la pelle e a ridurre i punti neri e i rossori.

7-Usi la crema contorno occhi?
non proprio una crema, uso lo Stick contorno occhi all'aloe, antiborse e antiocchiaie di Bottega Verde.

8-Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica?
Fortunatamente non ho mai sofferto di acne. Ho avuto in passato un periodo in cui mi comparivano brufoli che mi rimanevano per settimane intere e una volta scomparsi lasciavano un'odiosa macchia rossastra sulla pelle, ma a parte questo non mi posso lamentare.

10-Che fondotinta usi?
non ho un fondotinta "di fiducia"..ho usato il Revlon Colorstay, il Fondotinta fluido idratante di Kiko, il Soft touch mousse e il Soft & natural di Essence..Mi piace provare sempre nuovi prodotti!

11-Che correttore usi?
ora sto utilizzando il Correttore stick con vitamina E di Collistar. Mi ci trovo abbastanza bene! In passato ho usato la Palette con i 4 correttori di Sephora e il Forget it! di Essence.

12-Come hai scoperto il sottotono della tua pelle?
ho le cosiddette caratteristiche "mediterranee", quindi capelli scuri, occhi scuri e carnagione olivastra..non saprei che sottotono ho di preciso!

13-Cosa pensi delle ciglia finte?
penso che siano un valido aiuto, sia per chi non vanta ciglia folte e incurvate di natura, sia per completare al meglio un look particolare e dare risalto a tutto il make up.

14-Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi?
si lo so, ma non mi pongo il problema dato che finisco il mio mascara anche prima di 3 mesi! E se non lo finisco, mi accorgo che è da cambiare perchè si secca e fa tutti grumi, poi di solito non compro più di un mascara per volta.

15-Che marca di mascara usi?
ne ho provati alcuni come il False Lash Effect di Max Factor, il Colossal di Maybelline, il Multi Action di Essence ecc..ora sto utilizzando il Lash Mania di Essence.

16-Sephora o Mac?
parto dal presupposto che nella mia città non ci sono né Sephora né Mac..mi devo spostare a Roma ma questo non é un gran peso quando si tratta di fare shopping! A parte questo, preferisco Sephora perchè offre una vasta gamma di marche a prezzi più o meno accessibili..anche se non disdegno affatto i prodotti Mac!

17-Hai la Mac pro card?
purtroppo no!

18-Che strumenti usi per l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette...)?
uso le mani, i pennelli e le spugnette.

19-Usi basi per ombretto?
si uso i matitoni, gli ombretti in crema e ultimamente l' Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay.

20-Usi primer per il viso?
no non li uso avendo 22 anni!

21-Qual'é il tuo ombretto preferito?
non ne ho uno in particolare; per un trucco velocissimo scelgo un marroncino classico o comunque sui toni naturali, se invece ho voglia e tempo di creare un make up più particolare adoro gli ombretti vivaci! Comunque uno dei miei colori preferiti é il verde malachite o il blu/verde petrolio..non so definire molto bene questo colore..Spero che lo abbiate intuito lo stesso! 

22-Usi la matita nera o l'eyeliner liquido?
uso entrambi, anche se preferisco l'eyeliner in gel a quello liquido!

23-Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita?
Fortunatamente no! Però quando capita non ne sono particolarmente felice!

24-Cosa pensi dei pigmenti?
penso che siano stupendi e applicandoli rendono il trucco più "vibrante" e luminoso.

25-Usi il trucco minerale?
finora non l'ho mai utilizzato, un pò perché dovrei ordinarlo su internet e non è facile scegliere la tonalità di fondotinta che più si adatta a me e poi perché penso, forse sbagliando, che non copra abbastanza tutti i vari difettucci che ho sul viso..non lo ritengo molto coprente! Ma non mi pongo limiti al riguardo..

26-Qual'é il tuo rossetto preferito?
per il momento il mio preferito è il 715 (choco cream) della linea Color Sensational di Maybelline, dato che di solito tendo più a truccare gli occhi e a lasciare le labbra nude, ho anche vari rossetti di Kiko con cui mi trovo bene!

27-Qual'é il tuo gloss preferito?
il mio preferito é lo 01 Heart Chakra dell'edizione limitata Into the wild di Essence, un color corallo acceso completamente matte.

28-Qual'é il tuo blush preferito?
è il Soft touch formula di Kiko, il famoso 103! un intenso color pesca con microriflessi dorati.

29-Acquisti trucco su e-bay?
su e-bay ho acquistato una delle mie palettes..se acquisto in internet, in genere preferisco comprare direttamente dai siti ufficiali delle marche (ad es. Fraulein 38, e.l.f. ecc)

30-Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (es. Maybelline, L'Oréal, Revlon)?
si mi piacciono perché hanno un buon rapporto qualità/prezzo, spesso offrono una vasta gamma di colorazioni e sono facilmente reperibili!

31-Vai nelle CCO'S (outlet del trucco, si trovano in America)?
bhé non vivendo in America no! Se ci fosse qualcosa del genere qui, certo che ci andrei!

32-Sei mai andata, o vorresti andare a lezione di make up?
non ci sono mai andata, anche se da un pò di tempo non nego che l'idea mi é venuta in mente..Finora è sempre stato solo e soltanto un hobby, però chissà! Mai dire mai..

33-Sei maldestra nel mettere il trucco?
se ripenso a quando mi truccavo solo con le dita sì..ora però sto imparando sempre di più grazie a tutti i video che seguo su Youtube! Adesso non sono più maldestra..

34-Qual'é il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi?
odiare é un pò esagerato..non mi piace vedere lo stacco evidentissimo di fondotinta tra viso e collo, effetto "mascherone", la matita nera tutta colata sotto l'occhio e la matita scurissima nel contorno labbra abbinata ad un rossetto chiaro.

35-Prediligi colori vivaci o colori neutri?
dipende dal contesto, dal tempo che ho per realizzare il trucco e da come mi sento in quel momento! Se devo scegliere però prediligo i colori vivaci e molto colorati.

36-Quale star trovi che sia sempre truccata bene?
mi piace il trucco che fa risaltare gli occhi di Eva Longoria ad esempio, il look di Scarlett Johansson o di Jennifer Lopez.

37-Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti?
metterei il fondotinta per uniformare l'incarnato, anche se ritengo che fondotinta e correttore siano un'accoppiata vincente!

38-Potresti uscire di casa senza trucco?
di solito non succede mai..però se dovesse accadere per qualsiasi motivo, non sarebbe di certo una catastrofe!

39-Pensi di essere bella anche senza trucco?
insomma non bella, ma accettabile!!

40-Qual'é la migliore marca/linea di make up secondo te?
per l'ottimo rapporto qualità/prezzo scelgo senza dubbio la marca Essence, che offre una vasta gamma di prodotti e di colorazioni a prezzi veramente contenuti!!

41-Cosa pensi del trucco?
penso che una persona dovrebbe sempre prendersi cura di se stessa e presentarsi al meglio..il make up può essere visto come una cosa puramente superficiale, ma io lo intendo come un prendersi cura di se stessi, può bastare un velo di cipria e un rossetto per sentirsi meglio, per piacersi di più! Il trucco lo associo ad un momento mio personale di svago, che dedico alle cose che mi piacciono e che mi rilassano..mettermi di fronte allo specchio a "giocare" con i colori e i look più diversi mi diverte! Poi il truccarci a vicenda tra noi ragazze è anche un'occasione per sorridere e per stare insieme in modo spensierato!!


Fatemi sapere anche voi cosa ne pensate del trucco!! :)


Baci




Nessun commento:

Posta un commento