domenica 21 novembre 2010


Salve ragazze!! In questo post voglio parlarvi del primer per ombretto della Urban Decay: l'Eyeshadow Primer Potion..
L'ho acquistato da Sephora pagandolo 16.00€
Il packaging è somigliante ad una lampada del genio (così è definito sul sito ufficiale) in quanto il contenuto sarebbe "magico", in grado di soddisfare 3 desideri:
1-prolungare la durata dell'ombretto sulla palpebra
2-rendere i colori più vibranti 
3-evitare il formarsi delle antiestetiche pieghette sulla palpebra, nelle quali si va ad accumulare l'ombretto.
Proprio a proposito del packaging, c'è da dire però che crea dei problemi nel momento in cui il prodotto all'interno diminuisce, quando sta per finire..
La forma della confezione infatti fa sì che tutto il primer rimanente si posizioni ai lati e si prelevi con difficoltà! Tutto ciò anche perchè il prodotto si preleva con un applicatore a spugnetta, che purtroppo non riesce a raggiungere tutte le parti della confezione, dandoci l'illusione che sia finito..ma non è cosi! Infatti se cercate su Youtube qualche video su questo prodotto, 
ci saranno senz'altro molte ragazze che dimostrano che, una volta aperta in 2 la sua confezione, il primer rimasto all'interno è davvero tantissimo! Quindi non fate l'errore di gettarlo nel cestino quando vedete che l'applicatore non preleva più il prodotto ;)
Comunque, a parte questo piccolo problema di packaging, l'UDPP (questo è il suo acronimo), fa veramente quello che promette!
Prima di acquistarlo, le basi per ombretto che utilizzavo erano i matitoni o gli ombretti in crema e ci applicavo sopra l'ombretto in polvere; quest'ultimo aderiva bene alla palpebra, ma trascorse un paio d'ore si formavano tutte pieghette e il colore dell'ombretto era notevolmente diminuito di intensità..Allora mi sono decisa a spendere questi 16€ per provare questo primer di cui avevo tanto sentito parlare! Appena arrivata a casa l'ho subito provato e ne sono rimasta veramente colpita :)
Ecco la foto per dimostrarne l'effetto:
Come possiamo vedere, il risultato con l'applicazione del primer rende il colore dell'ombretto più intenso e (vi garantisco!) più duraturo.. 
In ultimo vi voglio elencare i 3 tipi di Eyeshadow Primer Potion che troviamo in commercio:
UDPP original= ha la confezione color lilla metallizzato, è quello che ho comprato io, il primo che è uscito e per questo è anche il più famoso dei 3..Ha una consistenza cremosa ed è color carne. Una volta asciugato è invisibile sulla palpebra.
UDPP eden= ha la confezione color giallino opaco, ha una consistenza cremosa  ed è color giallo-crema. Una volta asciugato dà un finish matt alla palpebra e aiuta ad attenuare eventuali rossori e discromie.
UDPP sin= ha la confezione color bronzo metallizzato, ha una consistenza cremosa ed è è color champagne. Una volta asciugato dà un finish shimmer alla palpebra per intensificare i microriflessi contenuti nei vari ombretti.

Questo è davvero tutto! Spero di esservi stata utile..Fatemi sapere se lo avete anche voi e quale tipo preferite!

Baci

2 commenti: