lunedì 29 novembre 2010

Ciao! In questo post voglio parlarvi (o meglio scrivervi ;) della crema viso dell'Equilibra, che appartiene alla Linea nutriente al karité..L'ho trovata da Acqua & Sapone e il prezzo si aggira intorno ai 6.00€.
Durante l'estate ho usato la crema idratante anti imperfezioni della linea Pure Skin di Essence, che mi aiutava ad opacizzare la pelle, dato che con il caldo tendeva ad essere più lucida..Ho notato però che questa crema, una volta arrivato il periodo invernale mi seccava la pelle, non la sentivo abbastanza protetta..Allora, sapendo che la crema al burro di carité ha un'azione altamente idratante, ho deciso di provarla! Devo dire che mi è piaciuta sin da subito sotto tutti i punti di vista: consistenza, profumazione e idratazione.
Ero un pò titubante ad acquistarla perchè ho la pelle mista, tendente a grassa nella zona T e temevo che non l'avrebbe assorbita facilemente, trattandosi di una crema a base di burro..invece sono rimasta sorpresa dalla rapidità con cui si asciuga non lasciando alcuna sensazione di unto sulla pelle! In più ha un profumo davvero delizioso, per lo meno per me :)
Si presenta abbastanza densa e compatta ma è facilissima da stendere sul viso (io la applico anche un pò sulle labbra prima di truccarmi in modo che siano ben idratate quando poi vado ad applicare il rossetto)..I polifenoli (ottenuti dalle vinacce di uva rossa) contenuti in essa, combattono i segni del tempo e migliorano l'idratazione ed il tono della pelle!
La confezione contiene 75 ml di crema e la scadenza é prevista dopo 6 mesi.

La consiglio a chi sta cercando una crema idratante che sia in grado di proteggere la pelle durante l'inverno! 

Baci


4 commenti:

  1. non so perchè ma questa crema mi ha fatto riempire di brufoli!:(

    RispondiElimina
  2. oh noo!! mi dispiace..io parlo sempre per esperienza personale nelle mie recensioni e mi ci sono trovata bene! d'altronde ogni pelle é diversa e reagisce in modi differenti..dai consolati che non costa tanto! pensa se fosse capitato con una crema super-costosa ;)

    RispondiElimina
  3. amo tantissimo questa crema.. a me piace cambiare e quindi non l'ho riacquistata, ma mi sa che torno ad usarla a breve!

    RispondiElimina
  4. io amo questa crema !!!!!!!!!

    RispondiElimina